lunedì 7 novembre 2016

INVECCHIANDO SI IMPARA ...AD IMPARARE AD INVECCHIARE

Oggi in un convegno
ho ascoltato una frase che
mi è risuonata strana:
"Imparare a invecchiare."
Mi sto chiedendo cosa significhi.
C'è una scuola per l'invecchiamento?
Vuol dire accettare il tempo che passa inesorabilmente?
Accettare tutte led privazioni che man man
il nostro fisico indurito dagli anni
ci riserva. Insomma significa
far buon viso a cattivo gioco?
Davvero non lo so eppure,
questa frase mi risuona, forte,
nelle orecchie.
Sarà che mi trovo nel mezzo del cammin...
e quindi incomincio a preoccuparmi
del decadimento? O forse perché
non mi sono ancora convinto che
il tempo passi anche per me
e mi chieda in cambio un prezzo
in saggezza di vita vissuta
che ancora non sono sicuro
di poter pagare?
Vedrò di darmi una risposta a breve
nei miei prossimi 45anni futuri.
Se pure saranno concessi
a questa mente bislacca!

Nessun commento:

Posta un commento