sabato 14 novembre 2020

Il vaccino? Ce lo daranno i marziani?


Foto di Enrique Meseguer da Pixabay


 A volte mi pare proprio che l'umanità si diriga verso la follia, continuiamo a fare cose senza senso.

Persone ammalate, ospedali al collasso, posti di lavoro irrimediabilmente persi con una povertà economica che dilaga in tutto il mondo e cosa facciamo noi ? Stiamo ancora studiando la maniera per raggiungere Marte. Ora lo so che posso sembrare qualunquista ma è di questi giorni la notizia della scoperta del vaccino ma anche del fatto che le dosi non potranno essere sufficienti per garantire l’immunità per tutti o almeno non per il momento.

Ora mi chiedo che cosa, in questo momento, possa importarci di esplorare Marte o la Luna o qualsiasi parte dell’universo se non riusciamo neanche a salvaguardare la salute dei più anziani e dei più deboli. Che cosa ci potrà mai essere di così interessante là fuori? vogliono vedere se davvero non ci siano le condizioni di vita laggiù? E un bel chissenefrega no?

Si potrebbero stornare tutte quelle risorse per la produzione dei vaccini e salvare molte più vite.

Ma noi no, gli umani sono così, del tutto illogici: ci auguriamo la pace e spendiamo patrimoni per armarci; cerchiamo cure alle malattie e invece di finanziare la ricerca cerchiamo cavolate su altri pianeti che non potranno mai essere abitati.

Da decenni gli ufologi dicono che i marziani sono qui in mezzo noi e noi vorremmo trovarli lassù?

Io non credo che loro siano davvero qui, se pure lo fossero stati tempo fa, dopo aver visto i nostri atteggiamenti se ne saranno scappati via bollandoci come un pianeta d’ insensati,


Nessun commento:

Posta un commento